Accesso Utenti UNIPA

utente unipa

Tesserino per l'accesso in biblioteca

La stampa dei tesserini è attiva, potete richiedere anche la versione digitale compatibile con tutti gli smartphone

il tesserino verrà abilitato sia al servizio di prestito e di accesso ai pc

Rinnovo dei prestiti

Potete richiedere il rinnovo dei libri in scadenza mandando una e-mail a bibling@unipa.it oppure chiamando il numero 09123862001

Questionari
Twitter Follow
accesso utenti esterni

Cambia Lingua
English French German Spain Italian Dutch
Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
Widget by : Joomla Tutorial
calendario prenotazione uni
September 2017
S M T W T F S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Il Servizio di prestito e consultazione è attivo per tutti gli utenti previa registrazione sul catalogo d'Ateneo. Il sistema prevede diverse tipologie di utenti ( studenti, docenti, assegnisti, dottorandi, esterni, erasmus).

Per eseguire la registrazione cliccare sul link sottostante:

registrazione al catalogo di Ateneo

E' possibile effettuare la registrazione da un qualsiasi computer connesso a internet, anche da casa, oppure usare i calcolatori messi a disposizione per la ricerca bibliografica nella sala consultazione o i PC della sala lettura.

La procedura di registrazione è fornita di istruzioni di compilazione sia per studenti che per esterni , ma potrete trovare dei tutorial nell'apposita sezione del sito della biblioteca.

Possono andate in prestito, qualora siano presenti in biblioteca almeno tre copie:

- i testi adottati per la didattica;
- le monografie (libri a stampa moderni);

Si possono prendere in prestito fino a tre unità bibliografiche per volta e per il tempo  massimo di 7 giorni.
Alla scadenza del prestito, qualora non vi siano state prenotazioni, esso potrà essere rinnovato.
In ogni caso tutte le unità bibliografiche dovranno essere restituite prima della ricognizione patrimoniale annuale.
Il Direttore della Biblioteca, per esigenze gestionali, potrà chiedere in qualunque momento la restituzione delle unità prestate.

Sono ammessi al prestito di diritto:

- I Docenti dell’Ateneo;
- Il Personale Tecnico Amministrativo della Facoltà di Ingegneria;
- Gli Studenti regolarmente iscritti all'Ateneo.

Possono essere ammessi al prestito, previa autorizzazione del Direttore della Biblioteca:

- Il Personale tecnico amministrativo delle altre Facoltà e Organi dell’Ateneo;

- Studiosi e Professionisti esterni all’Ateneo.

Per il rinnovo del prestito occorre contattare il personale addetto alla reception oppure mandare una email indicando numero di matricola e copie in possesso all' indirizzo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

il personale provvederà ad effettuare il rinnovo comunicando l'esito tramite email.

Per un corretto funzionamento è necessario inviare tale richiesta almeno un giorno prima della scadenza del prestito, per evitare di incorrere in blocchi per mancata consegna.